1.Esercizio:
Le cose per cui sono grata oggi (almeno 3 cose):
2.Esercizio:
MATTINA
Scrivi un testo al presente con l’obiettivo di visualizzare le qualità che desideri sviluppare, nonché le emozioni che provi quando sei nel mindset che desideri raggiungere.
Esempio:
Io sono... Io mi amo, io riconosco il mio valore indipendentemente dal giudizio degli altri, io mi accetto per ciò che sono, in ogni sfaccettatura del mio essere, anche quando commetto degli errori. Io riconosco i miei sbagli e continuo a lavorare per raggiungere la mia felicità e il mio equilibrio interiore. Io sono una persona forte, una donna bella, intelligente, sicura di sé, carismatica. Vivo nell’amore e coltivo solo amore, ecc...
3.Esercizio:
Lasciati guidare dall’anima. Quali sono le lezioni che hai appreso finora? Utilizza sempre parole positive mentre esprimi i tuoi pensieri. Il cammino verso la conoscenza di sé dovrebbe essere accompagnato dalla gioia di aver appreso una lezione importante, piuttosto che dalla paura dell’ignoto.
4.Esercizio:
LA SERA
Quattro domande da porti per comprendere dove correggere la tua mente e i tuoi pensieri. I PENSIERI INFLUENZANO LA REALTÀ.
Sono stato impeccabile con le parole? (Verso me stesso/a e verso gli altri).
Ho dato il mio meglio?
Sono riuscito/a a non prendere nulla sul personale, a non farmi influenzare dal giudizio degli altri?
Sono riuscito/a a non supporre nulla e a non giudicare?
La tua mente si abituerà a rispondere a queste domande, e man mano che i giorni passano, inizierai a prestare maggiore attenzione alle parole che usi, ai pensieri che hai e alle azioni che compi. Questo ti permetterà di essere più presente e consapevole.
5.Esercizio:
Esercizio di visualizzazione per eliminare il collegamento con le persone che non desideri più nella tua vita, ma che indirettamente o involontariamente continuano a influenzare la tua energia, il tuo stato d’animo e il tuo benessere. L’esercizio può essere fatto anche per distaccarsi dall’influenza tossica di un familiare, ad esempio, o di una persona a cui vogliamo molto bene, ma che, pur senza volerlo, ha un impatto negativo su di noi.
Mettiti in uno stato meditativo, immagina di essere circondato da queste persone. Il tuo cuore inizia ad aprirsi, e senti un profondo amore per te stesso/a. Nella mano stringi una spada di luce brillante; numerosi fili scuri ti legano a queste persone. Inizia a tagliare questi fili con la tua spada luminosa. Più lo fai, più queste persone iniziano a dissolversi.
Ripeti l’esercizio ogni giorno.
6.Esercizio:
Guardati allo specchio. Fissa i tuoi occhi nei tuoi, entra in connessione profonda con te stesso/a, accettando completamente la tua bellezza interiore. Alla fine, comincia a dirti che ti ami, che ti accetti, che sei bellissimo/a così come sei. Abbracciati.